Treesessanta SB s.r.l.

ABBIAMO A CUORE LE FUTURE GENERAZIONI E VOGLIAMO IMPEGNARCI PER LORO

L’obiettivo dei prossimi anni vedrà TREESESSANTA SB S.r.l. impegnata a contribuire positivamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti nell’Agenda 2030 e nella lotta al cambiamento climatico.

Vogliamo dimostrare il nostro impegno concreto verso una crescita che sia sostenibile, nascendo già come Società Benefit. In base a quanto previsto dalla Legge n. 208/2015, adottando già dal nostro ingresso nel mercato il modello di società benefit, oltre allo scopo di dividere gli utili, ci impegniamo formalmente e giuridicamente a perseguire più finalità di beneficio comune e ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente ed altri portatori d’interesse.

Le finalità di beneficio comune di TREESESSANTA SB S.r.l.

Prendersi cura del benessere delle persone attuando un percorso di miglioramento continuo, etico e sostenibile rappresenta il nostro obiettivo principale, accompagnato dalla volontà di contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

In qualità di Società Benefit, miriamo a perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente, nei confronti di persone comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.

La società ha per oggetto le specifiche finalità di beneficio comune di seguito descritte:

  1. progettare, costruire e gestire secondo i criteri di sostenibilità ambientale in modo da garantire l’efficienza dell’edificato e diminuire o annullare l’impatto sull’ambiente.
    Lo scopo di un approccio sostenibile alla progettazione è quindi quello di non danneggiare l’ambiente e armonizzarsi con il contesto;
  1. impegnarsi, in maniera concreta e trasparente, verso la tutela dell’ambiente attraverso il monitoraggio degli impatti generati, l’introduzione di pratiche virtuose in azienda, la selezione di materie prime sicure e sostenibili nonché la ricerca di partnership di valore con clienti e fornitori;
  1. garantire il benessere dei lavoratori, dei loro familiari e della comunità attraverso lo sviluppo di iniziative che promuovano la crescita delle competenze, la consapevolezza e la diffusione di stili di vita sani e i principi di rispetto e diversità;
  2. promuovere la cultura del bello e della bellezza, il sostegno a iniziative culturali e sociali e la valorizzazione del territorio;
  3. diffondere la cultura della salute e sicurezza promuovendo iniziative nei confronti dei soggetti esposti a infortuni e malattie correlate ai rischi presenti negli ambienti lavorativi e di vita in generale, fornendo strumenti per una corretta informazione e formazione finalizzata alla tutela della salute e della integrità fisica delle persone e alla riduzione del danno al singolo e alla collettività.

Crediamo sia un passo importante che bisogna fare per garantire un futuro migliore alle generazioni presenti e future.

Il contributo di TREESESSANTA SB S.r.l. ad una maggiore sostenibilità ambientale si concretizza, in primo luogo, con le attività facenti parti del nostro core business:

Servizi tecnici di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, e consulenza architettonica, edile, strutturale, impiantistica di opere civili ed industriali

Grazie alla nostra attività contribuiamo quotidianamente affinché tutte le imprese con le quali collaboriamo possano migliorare il proprio livello di efficientamento energetico, ottenendo così un minore impiego di risorse, minori emissioni di CO2 e, dunque, un minore impatto sull’ambiente.

Le attività di formazione per la sicurezza nei posti di lavoro

TREESESSANTA SB S.r.l. si occupa anche di servizi per la formazione professionale: dalla didattica alla consulenza tecnica, abbiamo scelto di offrire un panorama concreto di attività, incentrato sui reali bisogni e necessità dei professionisti. Soggetto Formatore nazionale abilitato “OPE LEGIS” come da Accordo Stato Regioni (Allegato A, punto 2, lettera l) – art.136 comma 8, Art.32 punto 4, Art.98 punto 2 D.Lgs 81/08 e s.m.i.
Il nostro centro di formazione ha l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta di percorso formativo.

L’organizzazione aziendale e il gruppo di professionisti con specifiche competenze nel settore della formazione professionale e della consulenza vi guideranno fino al completamento del percorso didattico. Il costante sostegno dell’apprendimento è garantito dalla presenza di Tutor metodologico e didattico e-learning, un Tutor online e un help desk dedicati.

Offriamo Consulenza aziendale, dando alle aziende la possibilità di mettersi a norma con gli adempimenti obbligatori, elaborando i documenti previsti dalla normativa e organizzando corsi di formazione presso le loro sedi. 

Nel corso degli anni abbiamo diversificato la nostra offerta formativa, per adeguarci in maniera puntuale alle esigenze di volta in volta espresse dai nostri clienti. Questa continua evoluzione, fatta di interazione e di progetti resi innovativi da un confronto quotidiano, ha portato alla realizzazione della nostra formula formativa, attualmente unica in Italia, proposta a tutte le categorie del settore tecnico: la Formazione Continua Illimitata.

Richiedi informazioni, senza impegno.